Nuova Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)

A partire dal giorno 11 maggio 2018 presso il Comune di Genoni è attivo il servizio di rilascio della carta d’identità elettronica.

A tal fine i cittadini potranno richiederla presso l’ufficio Servizi Demografici presentando codice fiscale, precedente carta d’identità e una foto formato tessera o jpg.

L’operatore provvede all’acquisizione dei dati, delle impronte digitali su un sistema informatico collegato al Centro Nazionale dei Servizi Demografici del Ministero dell’Interno che curerà il rilascio e la trasmissione della carta d’identità elettronica al richiedente.

La ricezione del documento da parte del richiedente, tramite posta, è stimata entro sei giorni dalla richiesta.

Il costo da versare per ottenere la carta d’identità elettronica è di euro 22,00.

Le carte d’identità cartacee già in possesso dei cittadini continueranno ad avere validità sino alla loro naturale scadenza.

Per maggiori informazioni consultare le LINEE GUIDA allegate.

Roberto Soddu