AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA RICOGNIZIONE DI IMMOBILI DI PROPRIETA PRIVATA SUSCETTIBILI DI COMPRAVENDITA
Il Comune di Genoni, nella prospettiva di contribuire a rivitalizzare il mercato immobiliare locale e di programmare una rete di ricettività diffusa tale da favorire la destagionalizzazione in chiave turistica, intende promuovere una RILEVAZIONE ESPLORATIVA sugli immobili di proprietà privata potenzialmente inseribili nel mercato della compravendita.
Gli immobili individuati, in qualsiasi stato manutentivo si trovino, saranno inseriti in APPOSITO ELENCO a disposizione di eventuali soggetti interessati, con finalità conoscitiva e di valutazione.
Il presente avviso, in ossequio ai principi di trasparenza, parità di trattamento e di non discriminazione, si pone come strumento conoscitivo volto al coinvolgimento del maggior numero di proprietari interessati alla messa a disposizione di immobili da destinare alla vendita ad acquirenti che intendano partecipare a programmi di sviluppo per la realizzazione di strutture residenziali, ricettive, spazi di lavoro condiviso, laboratori, uffici, etc. da finanziarsi con sole risorse pubbliche (es. nazionali e regionali) o private.
I proprietari degli immobili, qualora interessati, dovranno far pervenire le proprie manifestazioni di interesse presentando l’apposita istanza (Allegato A) al Comune di Genoni Via Su Paddiu n. 2 09054 Genoni (SU) entro le ore 13:00 del giorno 15/04/2023 a mano, via posta ordinaria, via e-mail all’indirizzo:
comune.genoni@legalmail.it .
In caso di presenza di soggetti interessati all’acquisto, i proprietari si renderanno disponibili a valutare la vendita dei propri immobili ai prezzi di mercato. Gli immobili dovranno essere necessariamente localizzati nel centro abitato di Genoni.
Il Sindaco
Gianluca Serra