CAMPAGNA SCREENING “SARDI E SICURI”

AGGIORNAMENTO DEL 26/03/2021

AL FINE DI GARANTIRE UN FLUSSO REGOLARE ED EVITARE ASSEMBRAMENTI SI INVITA A PARTECIPARE SECONDO IL SEGUENTE CRITERIO GENERALE:
• Ore 08.00 – 10.00 Pensionati, assistenti domiciliari, personale della Congr. Figlie di S. Giuseppe;
• Ore 10.00 – 11.00 Commercianti, negozianti, operatori economici (artigiani e professionisti);
• Ore 11.00 – 13.00 Alunni e studenti dalla 5^elementare alla 5^ superiore;
Ore 13.00 – 14.00 Pausa pranzo per gli operatori sanitari;
• Ore 14.00 – 15.00 Lavoratori agricoli, allevatori;
• Ore 15.00 – 18.00 Famiglie e persone maggiorenni;
LO SCREENING È RIVOLTO A TUTTA LA CITTADINANZA A PARTIRE DAGLI ALUNNI DELLA 5^ ELEMENTARE: PER I MINORENNI SERVE IL CONSENSO INFORMATO FIRMATO DAI GENITORI.
TUTTA LA POPOLAZIONE È INVITATA A PARTECIPARE!
Il diffondersi di nuove varianti del coronavirus anche nella popolazione più giovane impone ulteriori verifiche sul territorio.
Più controlli sono effettuati, e più si hanno possibilità di ritornare in “ZONA BIANCA” con meno restrizioni se, dalle verifiche, non emergono criticità.
DOTT. Gianluca Serra
**************************************
Tutta la popolazione è invitata a partecipare alla campagna di controllo sulla diffusione del COVID-19 mediante TAMPONE antigenico rapido che si terrà domenica 28 marzo 2021 dalle ore 8.00 in poi presso il Centro Sociale Comunale.
L’attività, promossa dalla Direzione Generale della ATS Sardegna, risulta particolarmente importante per conoscere la diffusione del Coronavirus e, soprattutto, delle sue varianti che si stanno espandendo anche nella popolazione più giovane.
In tal senso, tutti gli alunni e studenti dai 10 anni in su sono pregati di aderire, previo consenso scritto dei genitori per i minorenni sul modulo che sarà reso disponibile mediante consegna nelle scuole, domenica presso il centro screening oppure scaricabile dal link sottostante.
Tutti i partecipanti dovranno recarsi al centro screening con la tessera sanitaria al fine di rendere più rapide le attività di screening.
Ulteriori dettagli saranno comunicati quanto prima.
Dott. Gianluca Serra