CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID-19: MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

DALLE ORE 12.00 DI OGGI VENERDÌ 14 MAGGIO È ATTIVO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE DI #POSTEITALIANE
LA PRENOTAZIONE PUÒ ESSERE EFFETTUATA CON LE SEGUENTI MODALITÀ:
– presso gli ATM degli Uffici Postali;
– tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00);
– dal 18 maggio tramite i Portalettere.
CITTADINI CHE POSSONO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE:
– over 80 (nati fino al 1941);
– nati dal 1942 al 2004, che rientrano nella categoria “elevata fragilità”, e i cittadini affetti da diabete mellito;
– nati dal 1961 al 1970, affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 come da elenco allegato scaricabile al seguente link:
– nati dal 1942 al 1970 che non rientrano nelle precedenti categorie di “fragilità”.
QUALORA I CITTADINI ABBIANO GIÀ ADERITO AL PORTALE REGIONALE DI ADESIONE, MA NON ABBIANO ANCORA RICEVUTO LA CONVOCAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO, DEVONO COMUNQUE PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE SECONDO LE NUOVE MODALITÀ.
In fase di prenotazione è possibile indicare la necessità di somministrazione del vaccino a domicilio pur rimanendo invariata la possibilità di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale.
Il sistema è in fase di implementazione per consentire la prenotazione ai care-giver e ai familiari conviventi dei soggetti fragili aventi diritto e a tutta la popolazione over 40.
Resta comunque valida la possibilità, per i medesimi soggetti, di effettuare la vaccinazione presso i punti vaccinali, in occasione della vaccinazione del soggetto fragile avente diritto, previa presentazione dell’autocertificazione per conviventi – care giver in funzione della disponibilità effettiva dei vaccini presso il centro.
L’autocertificazione è scaricabile al seguente link:
CITTADINI NON RESIDENTI CHE RIENTRANO NELLE CATEGORIE PRECEDENTI
In base all’Ordinanza n. 3/2021 del Commissario Straordinario per l’emergenza, i cittadini non residenti ma domiciliati in Sardegna possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale inviando una mail a: prenotazionevaccini.nonresidenti@atssardegna.it
indicando nome, cognome, recapito telefonico, comune di domicilio, attraverso l’apposito modulo col quale attestare i motivi di lavoro, di assistenza familiare o qualunque altro giustificato e comprovato motivo, che impongano una presenza continuativa nella regione. Il modulo “Autocertificazione per NON residenti  è scaricabile dal medesimo sito.
Leggi la notizia completa sul sito della Regione Sardegna: