Ordinanza sindacale per la limitazione alla raccolta delle lumache

Si comunica che con Ordinanza Sindacale n. 7/2018 il Sindaco ha disposto il divieto di raccolta delle lumache dal 15 Settembre al 31 Marzo di ogni anno.

Nel periodo dal 01 Aprile al 14 Settembre è consentita la raccolta di 2 Kg al giorno per un massimo annuale di 12 Kg per i non residenti e di 3 Kg al giorno per un massimo annuo di 21 Kg per i cittadini residenti a Genoni.

Le sanzioni sono di € 100 per chi viola il divieto di raccolta nel periodo dal 15 Settembre al 31 Marzo e di € 50,00 per chi viola il limite di peso consentito, il divieto di vendita e acquisto (sanzione per chi vende e chi compra) e la tipologia delle lumache (solo adulti in buono stato con guscio rigido).

Per maggiori informazioni consultare il testo integrale del documento allegato.