PROGRAMMA VACCINAZIONE ULTRA-OTTANTENNI (nati dal 1922 al 1941)

– Si comunica che le vaccinazioni delle persone anziane saranno eseguite il 14 APRILE 2021, dalle ore 9.30.
Sono escluse solamente le persone anziane che hanno contratto e superato il coronavirus per contagio recente (chi è risultato positivo nei mesi scorsi per adesso è già immunizzato).
E’ necessario presentarsi con documento di identità e tessera sanitaria.
– La modulistica già trasmessa al Comune di Genoni sarà consegnata allo staff medico in prima mattinata per l’avvio delle attività di vaccinazione. Chi non ha ancora consegnato, è pregato di farlo al più presto o, comunque, di presentarsi con i moduli compilati al momento della somministrazione.
– Le vaccinazioni saranno effettuate presso il CENTRO SOCIALE COMUNALE per gruppi di 30 persone, presumibilmente in ordine alfabetico.
– Non saranno effettuate vaccinazioni a domicilio, pertanto le persone non autosufficienti dovranno essere accompagnate.
La somministrazione del vaccino, in accordo col personale medico, può avvenire anche senza far scendere l’interessato dall’automezzo.
Si informa, sulla base di quanto comunicato da ATS, che in questa fase non sono previste vaccinazioni alle persone “fragili” (pazienti oncologici, immunodepressi, ecc.), ma è in corso una nuova programmazione del piano vaccini per poter soddisfare quanto prima questa esigenza.
Ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.
Dott.Gianluca Serra