SCREENING PER LA PREVENZIONE DEL VIRUS COVID-19 CON TAMPONI RAPIDI PER DIAGNOSI

CON TAMPONI RAPIDI PER DIAGNOSI

MARTEDÌ 02/02/2021 DALLE ORE 09:30
PRESSO I LOCALI DEL CENTRO SOCIALE COMUNALE – VIA ROMA, 76 GENONI

VERRANNO ESEGUITI 200 TEST PRIORITARIAMENTE ALLE SEGUENTI CATEGORIE:

1. Persone occupate nei servizi e nella assistenza domiciliare agli anziani e persone non autosufficienti;

2. Personale operante presso le strutture della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe;

3. Persone che assistono a titolo volontario familiari anziani o persone non autosufficienti;

4. Persone che hanno transitato (per visita medica o altro) presso strutture ospedaliere;

5. Esercenti, commercianti, commessi, impiegati che, per tipo di lavoro, sono a contatto con il pubblico;

6. Popolazione scolastica, con particolare riferimento agli studenti delle scuole superiori, alunni e personale docente o non docente non sottoposti ad accertamenti recenti (tampone rapido o molecolare);

7. Persone che hanno avuto, nell’ultima settimana, contatti stretti con soggetti a rischio.

ORARI DELL’ESECUZIONE DEI TEST:
ORE 9.30 PERSONALE COMUNALE;
ORE 10:00/11.30 PERSONE APPARTENENTI ALLE CATEGORIE 1/2/3/4;
ORE 12.00/14.00 PERSONE APPARTENENTI ALLE CATEGORIE 5/6/7;
ORE 14:00 EVENTUALE RIMANENTE POPOLAZIONE.

COLORO CHE PER MOTIVI DI LAVORO O PERSONALI NON POTESSERO PRESENTARSI NEGLI ORARI PRESTABILITI, POSSONO EFFETTUARE IL TEST ANCHE NEI TURNI SUCCESSIVI.

DURANTE LA MATTINATA SARÀ COMUNICATA LA DISPONIBILITÀ DI TAMPONI RAPIDI PER LA RIMANENTE POPOLAZIONE E STABILITA LA POSSIBILITÀ DI PREVEDERE UNA ULTERIORE GIORNATA DI SCREENING.

MODALITA’ DI ESECUZIONE DELLO SCREENING:
IL MODULO DI ADESIONE SARÀ COMPILATO IN LOCO DAL PERSONALE COMUNALE ADDETTO ALLA RICEZIONE DELLE DOMANDE, NON È PREVISTA ALCUNA PRENOTAZIONE PREVENTIVA. CHI VOLESSE POTRA’ SCARICARE IL MODULO DAL SITO INTERNET DEL COMUNE E CONSEGNARLO GIA’ COMPILATO.

I MINORI DI ANNI 18 DOVRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE O DA PERSONA AVENTE LA CAPACITA’ GENITORIALE.

È CONSIGLIATO RECARSI PRESSO IL LUOGO DI ESECUZIONE DEL TEST MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E TESSERA SANITARIA.

PER L’ACCESSO AL LUOGO DI ESECUZIONE DEI TEST È OBBLIGATORIO L’USO DELLA MASCHERINA.

SI RACCOMANDA DI NON CREARE ASSEMBRAMENTI E DI RISPETTARE LE NORME SUL DISTANZIAMENTO FISICO.

IL COSTO DELLO SCREENING È INTERAMENTE A CARICO DELL’ENTE.

DOTT. GIANLUCA SERRA